settembre 23, 2018
  • 7:32 am Nuovo polo intermodale a Trieste
  • 7:25 am Nasce un nuovo tour operator per le più belle isole del mondo
  • 7:24 am La Puglia al Salon Destination
  • 12:39 pm Undicesima edizione Festival della Zuppa

Dal 15 al 18 marzo a Parigi si è svolto, presso l’area espositiva “Destination nature” il rendez-vous dell’outdoor e dei camminatori zaino in spalla, in questa occasione ha destato molto interesse il cammino “talon de la botte italienne” dove la regione Puglia ha letteralmente spopolato.
Oltre la Puglia hanno partecipato altre regioni italiane come la Calabria, il Molise, la Campania e la Basilicata, il tutto all’interno del progetto interregionale finanziato dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo denominato “South Cultural Routes“.
Progetto che punta alla promozione degli itinerari culturali del sud Italia, a tal proposito la Puglia è risultata essere la miglior meta per le “vacanze natura”, tanto amate dagli appasionati dell’outdoor e dei viaggi al di fuori dei sentieri battuti.
Quasi la totalità della Puglia rimanda ad un turismo ambientale con la sua Via Francigena del sud, la Via sallentina, la Via Leucadense, il cammino dei Sanniti, la Via Leucadense e il Cammino Materano, percorsi che hanno al loro interno anche moltissima storia e cultura.
Appositamente per l’occasione è stata creata una mappa multilingue dei vari cammini ed è stato anche presentato un film del regista Piva dal titolo “Road to myself” con sottotitoli in francese.

www.501hotel.it

gemoartnaturismo

RELATED ARTICLES